Chiusure magnetiche T-Lock

Stabili e silenziose grazie al sistema magnetico M.L.S., le tende verticali con cavi T-Line e T-Square sono una sintesi di estetica e innovazione tecnologica.

Magnetic Lock System® è l’aggancio magnetico nato dall’esigenza di consentire il continuo tensionamento del telo della tenda anche in presenza di brezze sostenute. Quando infatti le folate di vento gonfiano il tessuto e provocano il distacco del frontale dalla sede, Magnetic Lock System® entra in funzione utilizzando la sua forza magnetica, che contribuisce ad avvicinare il frontale al sistema telescopico e ammortizzante fino al totale riaggancio.

Gli elementi fondamentali che caratterizzano Magnetic Lock System® sono la molla di compensazione e la forza magnetica, in un primo esempio di utilizzo nell’ambito delle tende per esterno. In caso di leggere brezze, la forza magnetica mantiene il frontale bloccato nella propria sede. Con folate di vento più intense la molla di compensazione agevola il ritorno in posizione del frontale.

Gli elementi fondamentali che caratterizzano Magnetic Lock System® sono la molla di compensazione e la forza magnetica,
in un primo esempio di utilizzo nell’ambito delle tende per esterno. In caso di leggere brezze, la forza magnetica mantiene il frontale
bloccato nella propria sede. Con folate di vento più intense la molla di compensazione agevola il ritorno in posizione del frontale.

Scopriamo le varie fasi:

  
FASE 1. In assenza di vento, Magnetic Lock System mantiene
perfettamente in tensione il telo.
FASE 2. Con leggere brezze, la molla interna di compensazione
ammortizza istantaneamente i movimenti senza alcun
spostamento del frontale.
    
FASE 3. In caso di raffiche più intense il sistema magnetico si
stacca per un instante, scaricando la pressione del vento.
FASE 4. Il sistema MLS, attratto nuovamente dai magneti ritorna
perfettamente in posizione.