Wood

Il calore naturale del legno, il comfort e la funzionalità di una pergola moderna: tutto con Wood e WoodPlus. La copertura è impermeabile, oscurante e protegge anche dal vento, chiudendosi in un istante.

WoodPlus nasce da una perfetta unione di legno e alluminio: due materiali che si fondono in un'unica struttura con grondaia e pluviale integrati.

Il brevetto Salvagoccia, esclusivo Pratic, impedisce le infiltrazioni dell'acqua al disotto della copertura.

Il pergolato Tecninc Wood abbina la ragginatezza ed il calore del legno ai vantaggi della tenda Tecnic, l'evoluto sistema di copertura Pratic chiudubile in pochi istanti e progettato per offrire un'ottima protezione dal sole, dalla pioggia e dal vento. Grazie infatti al telo in tessuto plastificato impermeabile e resistente al vento, Tecnic consente di godere degli spazi esterni in ogni condizione ed in perfetta libertà.

La copertura Tecnic Wood è confezionata con lo speciale tessuto oscurante in PVC ignifugo e impermeabile per una perfetta protezione dalla pioggia e dal vento. A tale scopo Tecninc WOod prevede anche la raccolta e il deflusso dell'acqua piovana lungo il telo sia frontalmente sia, su richiesta, lateralmente, In alternativa è possibile realizzare il Tecnin Wood con tessuti acrilici e Soltis per una funzione esclusivamente ombreggiante.

Per ogni esigenza e spazio

La flessibilità progettuale del Tecninc Wood consente di realizzare anche strutture irregolari. In particolare si possono realizzare coperture con telo che fuoriesce dalle guide creando sbalzi, sporgenze laterali e fuori squadra oppure strutture a parete o autoportanti (tipo gazebo) o andcora montanti con la struttura ad arco. Inostre Tecnic Wood può essere anche personalizzato installando travi aggiuntive orizzontali lungo tutta la sua larghezza, mentre il telo e i rompitratta possono, all'occorrenza, essere rimossi. QUesta enorme flessibilità e adattabilitò fanno di Tecnic Wood la copertura ideale per ogni esigenza e per ogni contesto.

Movimentazione

Tecnic Wood prevede di serie la movimentazione del telo manuale per le coperture a campata unica; per le strutture superiori è necessario ricorrere a sistemi motorizzati. Sono a disposizione diversi tipi di motori anche con automatistmi per un maggiore comfort e praticità d'uso.

Caratteristiche generali

Tenda tecnic scorrevole su guide, chiudibile a pacchetto:

  • Profili in alluminio estruso e tessuto, nella stessa tinta: Bianco RAL9010 o Avorio RAL1013. Guide in Bianco, Avorio e Marrone.
  • Tessuto in PVC PRECONTRAINT 602 ignifugo, oscurante, impermeabile, altamente stabile, non soggetto, nel tempo, ad allungamenti e cedimenti.
  • Rullini dei carrelli in DELRIN, silenziosi e che non necessitano di manutenzione.
  • Sistema in aggancio rapido della tasca poseriore, per una veloce ispezione dei sistemi di trazione.
  • Grondaia pluviale per la raccolta dell'acqua.

Pergolato Tecnic Wood:

  • in pino lamellare nordico con giunzioni a pettine ed incollato secondo la normativa DIN 1052.
  • Trattamenti antitarlo, antimuffa e antimarcescenza mediante impregnatura sotto vuoto e a pressione in autoclave.
  • Superficie nobilitata con impregnanti e finiture all'aqcqua che conferiscono al legno una superficie colorata semilucente in grado di conservare più a lungo nel tempo tutte le sue caratteristiche meccaniche ed estetiche limitando i costi di manutenzione.